top of page
Progetto senza titolo (2).png

PRESENTAZIONE GRATUITA

LUNEDÌ 15 SETTEMBRE ALLE 21.30

VIA FARA 4 MILANO (MM CENTRALE)

Clicca il pulsante per partecipare alla prova gratuita! 
Se vuoi imparare a ballare il Boogie Woogie nella sua versione più aggiornata ed europea, in un ambiente inclusivo, dinamico, friendly e divertente, questo è il posto che fa per te! 

il boogie woogie: energia, ritmo e rock'n'roll!

COSA INCLUDONO I NOSTRI CORSI?

- una lezione a settimana di 55 minuti
- video recap di ogni figura spiegata in classe

- sconti esclusivi sugli eventi organizzati da Swing Social Club

COSE DA SAPERE SE VOGLIO IMPARARE IL BOOGIE

COM'È NATO IL BOOGIE WOOGIE?

Il Boogie Woogie è noto per il suo ritmo frenetico, il gioco di gambe veloce e la sua elevata dinamicità. È uno dei balli swing più spettacolari e vivaci, con movimenti energici che lo rendono unico nel suo genere. Le sue radici affondano nel lindy Hop, ma si è sviluppato una decina di anni più tardi in seguito all' evoluzione della musica che da un timbro Jazz si è spostata sempre più verso una sonorità rock'n'roll. Questo stile di ballo, nonostante abbia origini americane, si è diffuso in particolare in Europa ed è arrivato in Italia alla fine della seconda guerra mondiale, con l' arrivo dei soldati americani, diventando un must nelle balere italiane (soprattutto al nord).
Il Boogie Woogie si distingue per la connessione più corta e forte tra i partner. Segue principalmente una base a sei tempi, che si adatta perfettamente alla musica rock'n'roll, lasciando spazio all’improvvisazione.

perchè frequentare un corso di boogie woogie?

481088766_656612730212779_5145005246636163538_n.jpg

Sociale

Conosci persone con cui condividere un nuovo passatempo o perchè no, una nuova passione. Scopri nuovi locali, tante serate danzanti in cui divertirti insieme a noi, e amicizie nuove!
Il mondo Swing è inclusivo, e differisce molto rispetto ad altri settori!

© 2035 by Cypher City. Powered and secured by Wix

bottom of page